Qualità e integrazione
Gli obiettivi primari che la Cooperativa La Via si prefigge sono rappresentati dalla promozione e valorizzazione della persona in generale, dall’integrazione sociale dei cittadini e, in particolare, dall’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. La nostra mission è il benessere psicofisico delle persone in difficoltà attraverso il loro inserimento del mondo del lavoro e proprio in tale contesto abbiamo elaborato il Progetto SAMA, sviluppato sulla base dell’art. 14 della Legge Biagi (Legge 68/1999), che disciplina l’assunzione delle persone con disabilità all’interno delle aziende con più di 50 dipendenti.
Lo scopo di tale progetto è quello di aiutare le aziende a trasformare gli obblighi di assunzione delle categorie protette in una preziosa risorsa.
Per raggiungere proficuamente tali risultati, la Cooperativa si è dotata di un proprio Codice Etico, volto a garantire che le attività e i propri servizi vengano svolti nell’osservanza della legge e mediante condotte conformi ai principi di onestà, integrità, correttezza, lealtà, trasparenza, nel rispetto degli interessi e dei diritti degli utenti, dei dipendenti, dei soci e dei partners contrattuali. Un particolare riconoscimento della serietà e della professionalità che da sempre contraddistinguono la Cooperativa nel sostenere e valorizzare le persone svantaggiate è rappresentato dalla stipulazione di una convenzione con il Tribunale di Belluno, per consentire ai soggetti condannati alla pena del lavoro di pubblica utilità, di prestare all’interno della stessa, l’attività non retribuita a favore della collettività.
Tra i punti di forza della Cooperativa La Via non vi sono soltanto la solidarietà e la valorizzazione dell’individuo, ma anche la professionalità e la qualità dei servizi resi. La stessa, infatti, è costantemente impegnata a garantire un alto livello delle prestazioni offerte ai propri clienti, ponendo in essere un’adeguata formazione dei dipendenti ed adottando una gestione di mezzi e di risorse efficiente ed efficace.
I servizi principali forniti dalla Cooperativa sono le pulizie civili, industriali e le pulizie in ambienti sanitari, le attività di facchinaggio, la gestione degli ecocentri, con progetti di inserimento lavorativo che coinvolgono sia istituti pubblici, come Aziende Sanitarie e Comuni, sia Imprese private.
Tra le realtà private in cui già operiamo in ambito di pulizie civili e industriali vi sono aziende prestigiose che lavorano in diversi campi della imprenditoria locale e nazionale.
Per quanto riguarda gli ambienti sanitari, ci occupiamo delle pulizie nelle Case di soggiorno per anziani. Tutti i servizi di pulizia vengono svolti da personale adeguatamente formato e qualificato, secondo procedure strutturate e definite che consentono di ottimizzare tempi e risorse e con l’utilizzo di strumenti e prodotti specifici, che consentono un’alta qualità del risultato.
I servizi offerti dalla Cooperativa La Via sono l’esempio di come solidarietà, integrazione sociale e qualità possono combinarsi in dinamiche efficienti e produttive.
Comments are closed.