Il nostro servizio doposcuola nasce per gli studenti della scuola secondaria di I grado di Agordo, con l’obiettivo di accompagnare e sostenere il loro percorso scolastico e di crescita personale.
Con una mensa a loro disposizione, gli studenti possono fermarsi a pranzo e condividere lo studio, i compiti a casa, i progetti comuni e le esperienze.
I nostri tutor
I nostri esperti seguono i ragazzi, lavorando insieme a loro sull’acquisizione di metodi di studi autonomi ed efficaci, sull’organizzazione del proprio tempo e degli impegni, sulla conoscenza degli strumenti da utilizzare e sulla capacità di capire quando fare da solo e quando chiedere aiuto ad altri. Il percorso avviene nella piena collaborazione tra docenti, genitori e alunni.
Le finalità
L’obiettivo del doposcuola punta a sostenere i ragazzi nel loro percorso scolastico ma anche a superare o contenere le loro problematiche. I nostri tutor lavorano sulla motivazione, sull’autostima e sulla fiducia dei ragazzi, favorendo lo sviluppo di consapevolezza, attenzione e comprensione delle realtà circostanti.