Un recente commento sulla nostra pagina social Facebook ci ha ricordato quale sia la nostra missione. Ci ha ricordato che, pur importando processi produttivi aziendali, non siamo solo un’azienda. Il nostro obiettivo è reinserire nel mondo del lavoro persone svantaggiate, ovvero persone che, per motivi diversi, si sono trovate isolate dalla società, con difficoltà economiche e di reinserimento lavorativo. Da noi le persone non sono numeri, ma i numeri sono importanti per le persone: 97 persone svantaggiate inserite in 4 anni su 6 diverse commesse. Risultati che ci spingono ad andare avanti con la massima fiducia e convinzione.
La nostra realtà quotidiana ci richiama a un’estrema attenzione per gli aspetti umani del lavoro. E questo ci espone anche a insuccessi. È nostro dovere esercitare ogni sforzo per comprendere quanto ogni singolo insuccesso sia dovuto a nostra mancanza e quanto sia dovuto all’impossibilità oggettiva di poter risolvere ogni problematica. Per questo, ad esempio, operiamo a stretto contatto con i Servizi sociali e con i Servizi di Integrazione Lavorativa dell’ULSS, nella massima trasparenza e condivisione, per la migliore tutela di ogni persona.
Sama è un progetto nato e cresciuto grazie alle persone che hanno lavorato e che lavorano in esso, ogni giorno, credendoci. Progetto Sama appartiene a chi ci lavora, e chi ci lavora sa che il proprio impegno aiuta e aiuterà altre persone a reinserirsi in un contesto produttivo e rivalorizzare le proprie competenze. Tutto questo anche grazie a coloro che, in un modo o nell’altro, ci segnalano quello che non va. Il valore dei social è proprio questo ed è per questo che siamo sui social.
Comments are closed.