«Ebbene sì, la Cooperativa La Via ha un cuore, fatto da un pò del cuore di tutte le persone che contiene… e dopo 12 anni anch’io ho qualcuno da ringraziare…
Grazie per primo a chi mi ha scelto, a chi mi ha dato fiducia a scatola chiusa e quando la scatola si è “aperta” ha continuato a credere che meritassi tale fiducia, lasciandomi agire, lasciandomi sbagliare, permettendomi di trovare strategie per correggere i miei errori e per risolvere problemi, capendo che quello che facevo lo facevo con cuore e testa. Mi ha insegnato il valore del lavoro, dell’impegno, che tutto è possibile se lo si vuole e soprattutto che quanto si vale lo si dimostra sul campo, nel lungo periodo…
Grazie a chi con accento romagnolo mi ha accolta dal primo giorno ed è riuscito a vedere oltre la mia inesperienza, sapendo indirizzare e calibrare l’entusiasmo e a volte la mia fretta, dandomi ordine, disciplina e costanza e, sempre con la massima riservatezza e discrezione, ad ascoltare senza giudicare. A chi ha accettato le mie scelte anche se difficili da capire.
Grazie a chi in questi anni ha tifato per me, a chi mi ha sostenuto, a chi ha creduto nei progetti che abbiam portato avanti, anche in quelli che non sono andati a buon fine.
Grazie a chi mi ha aiutato, ascoltato, spiegato… grazie anche a chi non lo ha fatto perché mi ha fatto capire ed apprezzare maggiormente il valore di chi invece lo ha fatto…
Grazie a tutte le persone che la Cooperativa mi ha dato modo di incontrare e conoscere, ai professionisti con cui ho avuto modo di collaborare, alle persone cui ho cercato di insegnare qualcosa e che da me hanno imparato…
Grazie davvero a tutti, sì…
Perché ciò che trasforma un viaggio da un semplice spostamento ad un’esperienza sono le persone che lo fanno con te… ed il mio è stato un percorso pazzesco….
Di battaglie vinte e perse, di colpi incassati ma anche di qualche montante ben piazzato, di partite giocate sempre con strategia di gruppo, a volte vinte a volte perse ma comunque giocate sempre lealmente e con massimo rispetto di tutti.
Rispetto ed educazione… cardini della Cooperativa…
In un mondo in cui ormai tutti cercano il tatuaggio più bello e particolare da disegnarsi sulla pelle, io credo che i tatuaggi più importanti siano quelli che da soli si imprimono dentro di noi, lì in un posticino particolare nel cuore dove nessuno può cancellarli…
Ecco, in quel posticino nel mio cuore si legge “Cooperativa La Via” e sono orgogliosa che ci sia».
Con affetto e riconoscenza, Buz.
Comments are closed.