Un altro anno più che positivo per il servizio di doposcuola dedicato agli alunni delle Medie di Agordo. Entusiasmo e partecipazione.
Si conclude anche quest’anno, con le vacanze estive, il nostro servizio doposcuola, rivolto agli studenti della scuola media di Agordo. Una esperienza consolidata nata per sostenere il percorso scolastico e di crescita dei ragazzi. Oggi, il doposcuola si avvale di un servizio mensa e dell’ausilio di qualificati tutor. Insegna metodi di studi autonomi ed efficaci, l’organizzazione del tempo e dei compiti a casa, insegnando a condividere solidarietà, progetti e incontri, sia individuali che di gruppo. Un impegno di grande responsabilità, a cui i ragazzi rispondono sempre con altrettanta responsabilità e partecipazione.
Il doposcuola 2018-2019 ha coinvolto la creatività e l’entusiasmo dei partecipanti anche con diverse iniziative.
Tra queste:
- “Io consumo di meno”: a pranzo con piatti e bicchieri di vetro, imparando poi a lavarli e asciugarli.
- Mercatino di Natale 2018: creazione e realizzazione di oggetti decorativi, con materiali di recupero e legno proveniente dalla tempesta Vaia. I soldi raccolti sono stati poi utilizzati per sostenere i laboratori di cucina.
- Corso di fotografia con il Circolo fotografico Agordino: tecniche di scatto e allestimento di set fotografici, sia all’interno che all’esterno.
- Attività di supporto da parte di alcuni ragazzi durante lo studio e i compiti nel doposcuola e nelle diverse attività proposte.
- Ideazione e realizzazione di un video, in collaborazione con Francesco Corazza, nell’ambito del progetto “Una comunità a sostegno della famiglia”, con il Comune di Agordo, CariVerona e Servizi Sociali.
A breve, il video sarà disponibile nel nostro canale YouTube.
Il doposcuola riprenderà con il prossimo anno scolastico. E noi saremo, come sempre, puntuali e pronti.
Comments are closed.